LINK  

   

Ricette Marocchine  

   

Miglior Video  

   

Sport News  

   

Bellezza Araba  

   
   

   

   

[VIDEO] Il Derby di Casablanca, lo spettacolo degli Ultras in Marocco

Dettagli

L’ultimo derby tra le due più importanti realtà calcistiche del Marocco termina in parità 0 a 0, ma il vero spettacolo è sugli spalti con oltre 68000 tifosi più caldi che mai. Nel computo dei 129 incontri giocati,

il Raja Casablanca in vantaggio per numero di vittorie rispetto al Wydad (41 a 32).

Il Raja Casablanca, ufficialmente Raja Club Athleticè una Gioca le partite casalinghe allo Stade Mohamed V (67.000 posti). Per molti anni il Raja Casablanca, che continua ad essere reputata la squadra della classe operaia, ha saputo esprimere un calcio divertente, ma senza riuscire a raggiungere successi di rilievo. Gli anni d’oro per il club risalgono a metà anni 90 con un palmares che vede oltre la vittoria del campionato (1996, 1997, 1998, 1999, 2000, 2001) 1 Coppa dei Campioni afro-asiatica nel 1998, 3 Coppa dei Campioni d’Africa/CAF Champions League e 1 Supercoppa africana.

 

Rimane una delle squadre marocchine più titolate insieme ai rivali cittadini del Wydad Casablanca. Proprio il Wydad Casablanca è da sempre l’incarnazione della forza del popolo marocchino contro l’occupazione francese. Migliaia di tifosi sempre al seguito di un club composto dalla maggior parte da calciatori marocchini e da sempre considerata dai tifosi come una nazionale marocchina. Entrambe le squadre giocano nel medesimo stadio, la parte nord dello Stade Mohamed V è occupata dagli ultras del Wydad, ci sono principalmente tre tipi di ultras: i membri delle associazioni di tifosi, i membri ultras e gli indipendenti mentre i tifosi del Raja occupano puntualmente il lato sud.

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio
   

Moschee Marocco

   

Olive Marocchine

   

Matrimonio Marocchino

   

Saloni Marocchini

   

Spezie Marocchine

   

Photo Hijab

   

L'henné

   

Moschee Marocco (2)

   

Cerca  

   
 
 
   

Sponsor  

   

Ultimi Video  

   

Video Maroc  

   

Curiosità

   

Economia

   

Cronaca

   
© Dima Bladi 2013 - 2017

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo